Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Sorrento

Traghetti dal porto di Sorrento a Capri e Castellammare: Biglietteria online

Il porto di Sorrento, Marina Piccola, è un borgo marinaro piccolo e caratteristico che si trova a pochi passi dal centro storico. È da questa località che partono le navi e gli aliscafi per Napoli, Castellamare di Stabia, Amalfi e Positano e per Capri e Ischia.

Come acquistare il biglietto di traghetto o aliscafo da Sorrento

Usa il comparatore online di TraghettiPer, un veloce e comodo sistema online per prenotare traghetti e aliscafi del Golfo di Napoli e poi acquistare i biglietti delle navi che da Sorrento, e non solo, partono per le differenti Isole del Golfo. Basta inserire le date del viaggio nel form per consultare quando sono previste le partenze e le relative tariffe.
Per ricevere i biglietti possono si può scegliere tra la spedizione via mail (in questo caso i biglietti andranno stampati), o tramite posta ordinaria a fronte del pagamento di una piccola maggiorazione. Per avere qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al nostro call center. I nostri operatori rispondono al numero +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Sorrento: regole per bagagli e animali a bordo

È necessario presentarsi al porto per il check in con 2 ore d’anticipo rispetto la partenza prevista del traghetto (salvo diverse indicazioni) per evitare di perdere il diritto all’imbarco. Per procedere, occorre essere provvisti di titolo di viaggio e documento di riconoscimento valido.
L’imbarco dei veicoli al seguito, è consentito al solo conducente, che dovrà seguire le istruzioni del personale a bordo. Non è consentito accedere al garage al resto dei passeggeri, che dovranno salire a bordo usando l’apposito ingresso situato lateralmente, sempre con biglietti e documenti alla mano. Durante la fase di navigazione non è permesso l’accesso al garage.
Il numero e le dimensioni dei bagagli che si possono portare a bordo sono indicati sul titolo di viaggio. I passeggeri possono viaggiare con i propri pet, a patto che questi siano provvisti del biglietto e della documentazione sanitaria prevista dalla legge.
Raccomandiamo di tenere a portata di mano il titolo di viaggio e il proprio documento di riconoscimento valido durante tutta la traversata, in quanto allo staff della Compagnia è consentito effettuare controlli in ogni momento.
Se una volta arrivati nello scalo di destinazione non dovesse essere possibile lo sbarco delle vetture per cause indipendenti dalle volontà del personale di bordo, la procedura potrà essere ritardata senza che i passeggeri siano liberi di richiedere un risarcimento.

Compagnie di navigazione dal porto di Sorrento

I collegamenti con Capri, Napoli e Castellammare sono attivi tutti i giorni dell’anno grazie alle compagnie Alilauro, Caremar e NLG.

Come raggiungere il porto di Sorrento

Il porto di Sorrento si raggiunge con facilità in auto e in treno e la cittadina è ben collegata con Pompei ed Ercolano e con le mete più belle della Costiera.
COME ARRIVARE AL PORTO DI SORRENTO IN AUTOBUS
La Sita è l’autobus che arriva a Sorrento partendo da Salerno o da uno dei paesi della Costiera Amalfitana. Il viaggio risulta essere abbastanza lungo, ma durante il tragitto sarà possibile ammirare il caratteristico panorama.
COME ARRIVARE AL PORTO DI SORRENTO IN AUTO
Dall’autostrada A3 Napoli – Pompei – Sorrento uscire a Castellammare di Stabia e proseguire seguendo i cartelli stradali per “Sorrento”.
Durante il tragitto passerete per i paesi di Meta, Piano, Sant’Agnello e infine sarete a Sorrento.
COME ARRIVARE AL PORTO DI SORRENTO IN TRENO
La Circumvesuviana è la ferrovia locale che collega i differenti paesi nella provincia di Napoli. A bordo di questi treni i posti non sono numerati e non è possibile prenotarli. Risulta essere il modo migliore per raggiungere Sorrento partendo da Napoli.

Indirizzo del porto di Sorrento

L’indirizzo del porto di Sorrento dal quale partono i traghetti e gli aliscafi per le isole del Golfo di Napoli è Via Marina Piccola, 35, 80067 Sorrento NA.

Parcheggi per le auto

Vicino al porto ci sono diversi parcheggi a pagamento dedicato alla sosta lunga o breve. Così si avrà la possibilità di lasciare la propria auto e imbarcarsi su una delle differenti tratte per le isole del Golfo di Napoli.

Servizi del porto

Il porto di Sorrento è situato all’interno di una splendida cornice naturale. Qui è possibile trovare tutti i principali servizi da bar, ristoranti o passeggiare lungo caratteristiche stradine per giungere sulla via principale di Sorrento per fare shopping.

La storia del porto

Abitata già dagli Etruschi, Sorrento è stata un importante centro greco e romano. Come tutte le località del Golfo di Napoli è stata poi saccheggiata dai Saraceni e poi assorbita dai Normanni. Le sue vicende storiche sono documentate nel Museo Correale di Terranova, che ospita tra l’altro reperti greci e romani e pittura e arti decorative napoletane dal XVI al XVIII secolo. Con una passeggiata in centro, poco lontano dal porto, si possono ammirare il Duomo, in stile Neogotico, e la statua di Torquato Tasso sull’omonima piazza. Da non perdere inoltre il Presepe Napoletano settecentesco conservato nella Basilica di S. Antonino, patrono della città, e una visita al Museo della Tarsia Lignea.

Metodi di pagamento
Certificazioni