Tratta: PozzuoliProcida
La tratta traghetto da Pozzuoli a Procida collega il Golfi di Napoli con una delle più belle isole presenti nel golfo.
Procida è l’incantevole perla del Golfo di Napoli. Un’isola di origine vulcanica formatasi in seguito all’eruzione di quattro vulcani oggi inattivi e sommersi dalle acque del mare. Immagini e sapori di secoli passati incantano il visitatore nuovo, ma riescono a stupire anche chi, in questi luoghi, fa gradito ritorno. Procida ha ispirato, negli anni, numerosi artisti, come Elsa Morante e Massimo Troisi.
È possibile prenotare il traghetto per Procida comodamente da casa grazie al nostro comparatore online di traghetti e aliscafi per il Golfo di Napoli che ti consentirà di comparare in un’unica schermata, tutte le tratte disponibili alla tariffa più economica. In un’unica schermata le offerte a costo e prezzi dei biglietti traghetti più bassi, sempre. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e parti. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Pozzuoli Procida.
Il Porto di Pozzuoli, tranquillo e vicino alle isole flegree è un’ottima via per raggiungere comodamente Procida. Lo scalo si raggiunge in auto da Roma e da Napoli tramite la tangenziale (indicazioni per Pozzuoli, uscita Porto). Se prendete i mezzi pubblici, la fermata dell’autobus si trova di fronte al porto e la fermata della Ferrovia Cumana che porta a Napoli è raggiungibile in 5 minuti a piedi. Al porto potrete trovare biglietterie e ristoranti e tutti i comfort necessari per una partenza tranquilla.
La tratta è attiva tutto l’anno, il tempo di percorrenza per raggiungere l’isola di Procida va dai 30 minuti del traghetto ai 15 dell’aliscafo.
Si ricorda che l’imbarco delle auto e dei veicoli non può venire a bordo degli aliscafi.
Per i passeggeri che dovranno imbarcare le auto dovranno recarsi al molo con almeno due ore di anticipo. L’imbarco delle auto è regolamentato dal personale della compagnia di navigazione che spiegherà come lasciare il veicolo all’interno del garage.
A bordo è possibile imbarcare anche animali domestici di piccola taglia, purché muniti di regolare certificazione medica.
Sarà possibile portare a bordo anche un bagaglio a mano.
Caremar e Medmar sono le compagnie marittime che servono la tratta Pozzuoli – Procida.
Le compagnie navali se servono la tratta da Pozzuoli a Procida offrono a tutti i passeggeri comfort e sicurezza durante la navigazione. Il personale di bordo saprà rispondere alle diverse esigenze dei passeggeri.
Procida è una piccola isola del Golfo di Napoli, caratterizzata da una costa frastagliata e da casette colorate costruite una accanto all’altra e dal periste profumo di fichi che si sente nei vicoli. Una volta giunti al porto di Procida si resterà affascinati da queste casette colorate che si affacciano sulla baia della Chiaia. Il cuore pulsante dell’isola è sicuramente Terra Murata, la città fortificata che si trova nel punto più alto dell’isola. Una vera e propria fortezza costruita a scopo difensivo.
A dominare dall’alto c’è il Castello d’Avalos, raggiungibile percorrendo stradine in salita, strette e ripide. E per gli amati del mistero non può mancare una visita ai sotterranei dell’Abbazia di San Michele dove si nasconde un antico luogo di sepoltura.