Tratta: Napoli BeverelloIschia Porto
Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli e accoglie ogni anno un gran numero di turisti. Dominata dal Monte Epomeo e racchiusa dal mare, presenta paesaggi mozzafiato, spiagge assolate e un mare splendido. È conosciuta anche per le sue terme, tra le più grandi d’Europa. Il territorio dell’Isola è di natura vulcanica. Le zone collinari regalano eccellenze culinarie e vini pregiati. Se cercate relax e un clima non troppo caldo, allora preferitele alla zona costiera, sapranno stupirvi con panorami indimenticabili. La costa è un susseguirsi di spiagge e calette da scoprire, anche a piedi.
Ischia presenta tre diversi porti offrendo così ai turisti la possibilità di giungere a quello più comodo per il loro viaggio in base ai traghetti Napoli – Ischia scelti.
I porti sono:
Prima di partire alla volta di Ischia prenota il tuo viaggio compilando il comparatore online di Tragehtti per Ischia, in ogni sua parte, per prenotare online traghetto o aliscafo per il Golfo di Napoli:
Passo 1 – Inserisci le informazioni nei campi con menu a tendina: scegli la tua direzione, il tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), le date e il numero di passeggeri. Avvia l’elaborazione della tua ricerca.
Passo 2 – Verifica gli orari della tratta in modo da organizzare al meglio la tua partenza. La schermata di prenotazione ti consentirà di visualizzare le corse disponibili al costo più vantaggioso e la tendina posta in alto a destra permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Non ti resta che selezionare l’opzione scelta ed andare avanti.
Passo 3 – Quest’ultimo passaggio finalizzerà la tua prenotazione. Inserisci tutte le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Confermando, otterrai il tuo lasciapassare per il Golfo di Napoli. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Napoli Ischia, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
Ricorda che sugli aliscafi non si possono imbarcare veicoli e che dal porto di Forio partono e arrivano aliscafi tutti i giorni dalle 7.30 alle 17.20 circa, con collegamenti più frequenti in estate.
Grazie alla compilazione del form di prenotazione online, potrai verificare tutti gli orari del tuo viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da te selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. È comunque possibile comparare le tariffe e scegliere quella per voi più conveniente. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra scelta e poter acquistare i biglietti dei traghetti al costo più basso, sempre.
Cosa aspetti? Scegli uno dei traghetti Napoli – Ischia, concludi l’acquisto dei biglietti online e parti!
Il Porto di Napoli, può considerarsi la via d’accesso al Mediterraneo. È comodo da raggiungere, perché è situato proprio al centro della città, e quindi potete visitarla con grande piacere durante il tempo di attesa. A piedi o con i mezzi pubblici puoi spostarti con agilità tra le bellezze partenopee. Lungomare e shopping allieteranno le ore prima della partenza. Lo scalo è raggiungibile in treno e metropolitana dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, dall’aeroporto tramite il servizio navetta Alibus e in auto dalla tangenziale, svincolo di Via Marina.
La traversata per Ischia Porto dura tra i 40 e i 60 minuti.
Il Porto di Ischia costituisce il punto di accesso ideale a tutte le bellezze dell’isola. A cinque minuti a piedi si trova Via Roma, vero e proprio cuore commerciale di Ischia, costeggiata da boutique, negozi e locali. Da Ischia Porto si raggiungono tutte le altre isole del Golfo di Napoli.
Per arrivare a Forio il tuo viaggio in aliscafo durerà circa 50 minuti.
Il Porto di Forio è il più piccolo dei porti turistici dell’isola d’Ischia. Di recente costruzione, garantisce un ottimo collegamento con Napoli, tramite aliscafo. Lo scalo sorge a ridosso del centro storico e si raggiunge in autobus, auto, taxi e scooter. Nei pressi potrai trovare edicole, negozi di souvenir e un borgo sul lungomare dove poter far sosta.
Per arrivare a Casamicciola il traghetto o l’aliscafo impiegano tra i 45 e i 70 minuti.
Il Porto di Casamicciola si trova a nord dell’isola d’Ischia, in posizione strategica lungo la Strada Statale tra Ischia Porto e Forio. Si raggiunge comodamente in autobus, taxi, auto e scooter. Da qui parto e arrivano traghetti e aliscafi per Napoli. Il Porto è stato ristrutturato di recente e nei pressi potete trovare punti di ristorazione e negozi turistici.
Si ricorda che a bordo degli aliscafi non è possibile imbarcare veicoli, ma solo passeggeri.
I passeggeri potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. Nel caso in cui si voglia portare un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
La compagnia Alilauro effettua il percorso marittimo di andata e ritorno tra Napoli e Forio. La compagnia navale vanta un’esperienza tale da consentire ai viaggiatori tranquillità e comfort.
SNAV è la compagnia che serve la tratta Napoli – Casamicciola e che ti accompagnerà con professionalità nel vostro viaggio.
La tratta Napoli – Ischia Porto è servita anche da un’altra compagnia marittima di consolidata esperienza come Caremar.
Le compagnie navali che servono le diverse tratte tra Napoli e i Porti di Ischia, garantiscono il massimo comfort durante la navigazione ed offrono diversi servizi a bordo per poter rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei passeggeri.
Ischia è una località nota per le sue acque termali ricche di minerali. Sono molteplici le sorgenti termali dislocate lungo tutto il territorio. Le terme sono una delle tappe da non perdere per chi si reca in vacanza ad Ischia. Altra tappa è la visita al Castello Aragonese di origine medievale, per non dimenticare una romantica passeggiate in riva al mare al calar del sole.