Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: SorrentoCapri

Traghetto Sorrento Capri: Orari e prezzi per traghetto e aliscafo

Stai per andare a Capri? Il tuo soggiorno, anche di poche ore, sull’isola, potrà farti scoprire luoghi da visitare davvero suggestivi. Lasciati affascinare dal Belvedere della Migliera ad Anacapri. Passeggerai, per circa 2 km, attraverso scorci spettacolari e diversi punti panoramici dai quali ammirare le bellezze dell’isola. Una volta qui, non perdere il Parco Filosofico che rappresenta davvero un’occasione di relax, in mezzo alla natura incontaminata. Il parco è circondato dalla vegetazione caratteristica del Mediterraneo e costellato di citazioni colte, artisticamente dipinte su piastrelle in ceramica, realizzate dagli artisti di Capri. Prima di partire ricorda che puoi prenotare comodamente online il traghetto che ti porterà sull’isola delle meraviglie.

Come prenotare il traghetto Sorrento Capri

Per prenotare un traghetto e raggiungere la tua meta, non devi fare altro che compilare, in ogni suo campo, il form e prenotare online il traghetto o l’aliscafo per il Golfo di Napoli che fa al caso tuo, troverai la migliore soluzione di viaggio per te e i tuoi cari.
Passo 1 – Inserisci tutte le info utili scegliendo destinazione, tipo di viaggio (solo andata o andata e ritorno), data e numero di passeggeri.
A questo punto puoi avviare l’elaborazione della tua ricerca.
Passo 2 – Verifica gli orari e visualizzate le corse disponibili al costo più vantaggioso. Inoltre, la tendina posta in alto a destra, permetterà di ordinare tutte le corse per prezzo. Dopo aver selezionato la tua opzione, clicca su pulsante “avanti”.
Passo 3 – Sei giunto alla fase di finalizzazione della prenotazione. Inserisci le informazioni su intestatario e passeggeri, scegliendo la modalità di pagamento. Clicca su “Conferma e paga” e avrai prenotato il tuo traghetto per Capri e ritorno. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Sorrento Capri.

Durata tratta traghetto Sorrento Capri: tempi, frequenza e orari navi veloci

Il Porto di Sorrento, Marina Piccola, è un caratteristico borgo marinaro nei pressi del centro storico. Da qui partono gli aliscafi per Capri. I collegamenti con l’isola sono attivi tutti i giorni dell’anno. Lo scalo è raggiungibile in auto e in treno, e la cittadina è ben collegata con le mete più belle della Costiera.
Potrai raggiungere la bella Capri in solo 30 minuti di aliscafo.
Il Porto di Capri si trova in un’insenatura naturale. Lo scalo vede ogni giorno partire e arrivare numerosi traghetti e aliscafi. Grazie alla funicolare potrete raggiungere comodamente il centro mondano e commerciale dell’isola. In taxi o in autobus, invece, potrai uscire dalla zona più frequentata e scoprire altri angoli dell’isola.

Imbarco auto a Sorrento: regole per bagagli e animali a bordo

Coloro che vorranno imbarcare la propria auto dovranno recarsi al molo almeno 2 ore prima rispetto all’orario della partenza e seguire le istruzioni del personale di bordo. Dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido, per superare i controlli.
Si ricorda che i veicoli non possono essere imbarcati e non possono sbarcare a Capri ad eccezione dei residenti.
I passeggeri potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. Nel caso in cui si voglia portare un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.

Compagnie di navigazione tratta Sorrento Capri

Le compagnie che servono la tratta Sorrento – Capri sono Alilauro, Caremar e NLG.

Caratteristiche e servizi aliscafo Sorrento Capri

La tratta Sorrento – Capri è servita da compagnie navali storiche le quali si contraddistinguono per un servizio di qualità eccellente e da flotte che assicurano ai passeggeri un viaggio all’insegna del comfort e del divertimento.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Capri

Capri sinonimo di relax, movida e mare cristallino. Offre ai turisti diverse alternative per trascorrere le giornate. Tra le prime cose da fare a Capri c’è il giro dell’isola in barca per poter visitare la Grotta Azzurra, i Faraglioni e poter ammirare le bellezze dell’isola direttamente dal mare. Altra cosa caratteristica è salire a bordo della seggiovia per andare ad Anacapri, dirigersi nella famosa piazzetta dove sorseggiare in totale relax un buon caffè.

I porti della tratta Sorrento - Capri

Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento
Certificazioni