Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: SalernoCapri

Traghetto Salerno Capri: Orari e prezzi per traghetto e aliscafo

Da quando negli anni ’50, le stelle del cinema cominciarono a ormeggiare i loro yacht nel porto, l’isola di Capri divenne residenza estiva fissa per molti personaggi famosi, italiani e internazionali. È anche per questa ragione che le viene attribuito il titolo di simbolo dell’eleganza italiana. Jet set a parte, Capri saprà conquistarvi con il suo mare cristallino, le spiagge appartate, i suoi panorami mozzafiato, le rovine romane, e, se siete amanti del lusso, con le numerose boutique di alta moda. Siete ansiosi di raggiungere questa magica isola? Prenotate per tempo il vostro traghetto in pochi, semplici passi.

Come prenotare il traghetto Salerno Capri

La serenità di una vacanza nell’isola di Capri inizia dalla prenotazione: ti basterà compilare tutti i campi del comparatore online di traghetti e aliscafi del Golfo di Napoli, inserendo se il viaggio sarà di sola andata o andata e ritorno, la data di partenza e la data di ritorno, il numero e l’età dei passeggeri. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, il sistema ti porterà a una nuova pagina dove troverai:
gli orari dei traghetti, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
i prezzi previsti, suddivisi per compagnia di navigazione, così da poter scegliere la soluzione più conveniente in base alle vostre esigenze: acquista i biglietti traghetti al costo più basso.
Le corse dei traghetti per l’isola di Capri sono attive da aprile a ottobre, con collegamenti marittimi di andata e ritorno, a garanzia di un ottimo servizio. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Salerno Capri.

Durata tratta traghetto Salerno Capri: tempi, frequenza e orari navi veloci

Nominato miglior porto europeo nel 2010, per movimentazione merci e passeggeri, il Porto di Salerno è uno dei porti italiani più importanti a livello nazionale, sia per i traffici commerciali che turistici. Lo scalo fa parte del circuito “Autostrade del Mare” e si rivela fondamentale per le rotte verso il Mediterraneo e per il resto del mondo.
Ti farà piacere sapere che il porto dista solo 2 Km dal centro cittadino; potrete quindi raggiungerlo con una passeggiata sul lungomare Trieste. Lo scalo salernitano è collegato direttamente con l’autostrada A3 Napoli-Salerno e con il raccordo autostradale Salerno-Avellino. L’aeroporto di Napoli Capodichino dista circa 50 km e si raggiunge in auto, taxi, o bus. La stazione ferroviaria si trova a 35 minuti a piedi ed è collegata al porto con autobus del servizio pubblico.
La traversata per Capri in aliscafo dura 2 ore.
Il Porto turistico di Capri si trova a Marina Grande, nella parte nord dell’isola, proprio accanto al porto commerciale. Ricavato da una insenatura naturale, e protetto dai venti tramite due banchine artificiali, lo scalo garantisce un approdo calmo e sicuro a tutte le imbarcazioni.

Imbarco auto a Salerno: regole per bagagli e animali a bordo

A bordo dei traghetti non è possibile imbarcare veicoli, ma solo passeggeri.
I passeggeri potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. Nel caso in cui si voglia portare un ulteriore valigia, si dovrà pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.

Compagnie di navigazione tratta Salerno Capri

La tratta Salerno – Capri è servita dalla compagnia marittima NLG che vi accompagnerà con professionalità nel vostro viaggio fino all’isola.

Caratteristiche e servizi aliscafo Salerno Capri

La compagnia NLG è italiana e si occupa di gestire tutti i principali collegamenti marittimi dell’arcipelago Campano, con la costiera amalfitana, la penisola sorrentina e le isole Ponziane. I passeggeri a bordo troveranno tutti i servizi di cui avranno bisogno durante la navigazione.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Capri

Capri offre ai turisti diverse alternative per trascorrere le giornate: mare cristallino, gite in barca, shopping, movida e relax. Tra le prime cose da fare a Capri c’è il giro dell’isola in barca per poter visitare la Grotta Azzurra, i Faraglioni e poter ammirare le bellezze dell’isola direttamente dal mare. Altra cosa caratteristica è salire a bordo della seggiovia per andare ad Anacapri, dirigersi nella famosa piazzetta dove sorseggiare in totale relax un buon caffè.

I porti della tratta Salerno - Capri

Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento
Certificazioni