Tratta: Napoli BeverelloCapri
Si tratta di un’isola mondana ma raccolta. Capri è il cuore chic delle Isole del Golfo di Napoli. Un profilo di donna dai capelli immersi nel blu, è la sua inconfondibile sagoma. L’isola fa parte dell’arcipelago campano ed è divisa in due comuni, Capri e Anacapri. Da sempre Capri è sinonimo di vacanze lussuose perché è meta preferita dei personaggi celebri. Si raggiunge comodamente in aliscafo o in traghetto dal porto di Napoli. Sole, mare, coste frastagliate punteggiate da grotte, come la celebre Grotta Azzurra, vegetazione mediterranea e, naturalmente, I tre Faraglioni. Se state pensando di trascorrere qui un week end, allora prenotate pure il tuo biglietto sul sito TraghettiPer.
Prenotare i traghetti da Napoli a Capri è facile e veloce. Non devi fare altro che riempire i vari campi all’interno del nostro comparatore online e procedere con la prenotazione di traghetto o aliscafo per il Golfo di Napoli. Specifica tipologia di viaggio (andata o andata e ritorno), data, numero ed età dei passeggeri. Ricorda che sugli aliscafi non è possibile imbarcare auto ma soltanto passeggeri, e, a pagamento, anche biciclette e attrezzature sportive. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Napoli Capri, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
Una volta inserite tutte le informazioni richieste, clicca su “Ricerca”.
A questo punto, il sistema di prenotazione online restituirà una pagina dove saranno presenti:
tutti gli orari, sia di andata che di ritorno, nella data selezionata;
tutti i prezzi suddivisi per compagnia, così da poter scegliere la soluzione più conveniente al costo più basso, sempre.
Sono previste diverse opzioni di partenza, durante tutto l’arco della giornata. Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera, ma potrai sempre trovare la soluzione più comoda per te.
ll Porto di Napoli, può essere considerato la porta d’accesso al Mediterraneo. È facile da raggiungere e, trovandosi in centro, consente anche di visitare la città. Nei tuoi ritagli di tempo, prima della partenza, puoi andare alla scoperta dei monumenti partenopei più belli, comodamente a piedi o con i mezzi pubblici. Lo scalo si raggiunge in treno e metropolitana dalla stazione ferroviaria di Piazza Garibaldi, dall’aeroporto tramite il servizio navetta Alibus, e in auto dalla tangenziale, svincolo di Via Marina.
La durata del viaggio in traghetto oscilla tra 1 ora e 1 ora e 30 minuti.
Dal Porto di Capri partono e arrivano aliscafi e traghetti. In funicolare potrete raggiungere il centro pedonale che ospita bar e ristoranti e porta al cuore mondano e commerciale dell’isola. Puoi raggiungere le zone meno frequentate dell’isola passeggiando lungo stradine panoramiche, o in funicolare.
Sugli aliscafi non è possibile imbarcare auto ma soltanto passeggeri e, a pagamento, anche biciclette e attrezzature sportive. I passeggeri potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano a persona, che dovrà rispettare le dimensioni comunicate dalla compagnia navale. È inoltre possibile portare un secondo bagaglio ma è soggetto al pagamento di un extra.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
La tratta Napoli – Capri è servita da alcune delle migliori compagnie italiane di navigazione, come Alilauro, Caremar e NLG (Navigazione Libera del Golfo), tutte affidabili e con anni di esperienza.
Le cose da vere a Capri sono infinite, ma sicuramente tra quelle che non potete assolutamente perdere c’è il giro dell’isola in barca per poter visitare la Grotta Azzurra, i Faraglioni e poter ammirare le bellezze dell’isola direttamente dal mare. Altra cosa caratteristica è salire a bordo della seggiovia per andare ad Anacapri, dirigersi nella famosa piazzetta dove sorseggiare in totale relax un buon caffè.