Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Tratta: Ischia PortoCapri

Traghetto Ischia Capri: Costo biglietti, orari e prezzi per nave e aliscafo

L’isola di Capri è fra i luoghi più pittoreschi e maggiormente visitati della Campania. La sua fama e la sua bellezza la precedono. Attrae numerosissimi visitatori per i suoi panorami mozzafiato. L’isola è di origine carsica, il suo mare è profondo e limpido, le coste sono aspre, frastagliate e ricchissime di grotte, come la famosa Grotta Azzurra. A picco nel mare, si trovano i celebri faraglioni, piccoli isolotti rocciosi dalle forme più diverse, puntati verso il cielo.

Come prenotare il traghetto Ischia Capri

Prenotare i traghetti da Ischia a Capri (andata e ritorno) è semplicissimo. Riempi i vari campi del comparatore online di TraghettiPer per viaggiare nel Golfo di Napoli: data, tratta e numero di passeggeri. Di seguito riportiamo alcuni consigli per trovare facilmente il vostro traghetto:
non selezionare una linea specifica ma limitatevi ad inserire le date di viaggio e la direzione dell’andata. Il sistema ti proporrà tutte le tratte disponibili nei giorni selezionati;
alcune tratte non vengono svolte tutti i giorni, quindi se si cerca una rotta specifica è bene ripetere la ricerca anche nei giorni vicini.
Una volta inserite tutte le informazioni richieste, clicca sul tasto “Ricerca”.
A questo punto, il comparatore online restituirà una pagina dove saranno presenti:
tutti gli orari, sia di andata sia di ritorno, nella data selezionata;
tutti i prezzi migliori, divisi per compagnia, così da poter sempre scegliere la soluzione più conveniente al costo più basso.
Le corse sono molto più frequenti in estate e in primavera ma potrete sempre trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze anche nelle altre stagioni. Contatta il nostro call center +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Ischia Capri.

Durata tratta traghetto Ischia Capri: tempi, frequenza e orari navi veloci

Dal Porto di Ischia si raggiungono le altre isole del Golfo di Napoli, come ad esempio Capri. Lo scalo costituisce la porta principale per visitare tutte le bellezze dell’isola. Puoi approfittare del tempo prima della tua partenza per gustarti una corroborante, quanto piacevole, pausa caffè davanti al mare. Magari aggiungi una visita alla Chiesa di S. Maria di Portosalvo, edificata nel 1854 dai Borboni, e al borgo marinaro di Ischia Ponte, che dal porto si raggiunge in autobus in soli 10 minuti.
Dopo circa 1 ora di navigazione in aliscafo sarete nella splendida Capri.
Il Porto di Capri con un traffico di quasi 4.000 passeggeri (dato stimato nel 2012), è uno dei principali porti turistici italiani. Creato in un’insenatura naturale, il porto si trova a nord dell’isola, di fronte alla Penisola Sorrentina, e da sempre è il punto nevralgico per i traffici turistici e commerciali. Nei dintorni dello scalo troverai negozi, biglietterie delle compagnie marittime e di trasporto e l’Ufficio informazioni turistiche.

Imbarco auto a Ischia: regole per bagagli e animali a bordo

Tutti i passeggeri dovranno essere muniti di biglietto e di documento valido da far visionare al personale di bordo.
È inoltre consentito portare a bordo gli animali domestici, purché muniti di un certificato medico rilasciato dal veterinario in corso di validità e della vaccinazione sanitaria obbligatoria.
Si ricorda che non presso il porto di Capri non è previsto l’imbarco o lo sbarco dei veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti.

Compagnie di navigazione tratta Ischia Capri

La tratta Ischia – Capri è servita dalle compagnie marittime Alilauro e NLG.

Caratteristiche e servizi aliscafo Ischia Capri

La tratta Ischia Porto– Capri è servita da compagnie navali di storica importanza e sono dotate di tutti i principali servizi a bordo per rispondere alle diverse esigenze dei passeggeri.

Idee per le vacanze: cosa visitare, vedere e fare a Capri

Capri è la vacanza ideale per i turisti che sono alla ricerca di mare cristallino, relax e movida. Offre la possibilità di trascorrere le giornate in maniera molto diversa tra di loro. Una delle prime cose da fare a Capri è il giro dell’isola in barca per poter visitare la Grotta Azzurra, i Faraglioni e poter ammirare le bellezze dell’Isola direttamente dal mare. Inoltre non si può andare a Capri senza salire a bordo della seggiovia per andare ad Anacapri, dirigersi nella famosa piazzetta dove sorseggiare in totale relax un buon caffè.

I porti della tratta Ischia Porto - Capri

Le compagnie su questa destinazione
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Prenota Biglietto
Metodi di pagamento
Certificazioni