Tratta: Castellammare S.Capri
Se la tua vacanza è programmata per l’estate, Capri è senz’altro sinonimo di spiagge da sogno. È davvero impresa ardua stilare un elenco delle più belle ma proviamo a darti qualche suggerimento riguardo a quelle che non puoi perderti. Cominciamo con I Faraglioni: Sono il simbolo di tutta l’isola. Giunti alla scogliera, troverai degli stabilimenti privati e ricordate che la costa è rocciosa. Una volta arrivato però, ti godrai un mare da cartolina. Ed ancora, Cala Ventroso: una spiaggia spettacolare. Situata tra il faro e Marina piccola, è una spiaggia stretta con scogli e ciottoli. Può essere raggiunta solo via mare. Nelle vicinanze si trovano alcune famose grotte, come la Grotta dello champagne e la Grotta verde (anche conosciuta come grotta dei Turchi). Ti abbiamo incuriosito descrivendovi queste meraviglie? Non Ti resta che prenotare il vostro traghetto per Capri allora, con largo anticipo.
Tre semplici passi ti permetteranno di prenotare il traghetto per il Golfo di Napoli, Capri e le altre Isole, confrontando i migliori prezzi per i biglietti dei traghetti con facilità grazie al nostro comparatore online:
Passo 1: inserisci le info di viaggio;
Passo 2: verifica le opzioni ottenute;
Passo 3: finalizza la tua prenotazione al costo più basso.
Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe Castellammare Capri, contatta il nostro call center, +39 0565 960130.
Grazie alla compilazione delle voci del comparatore online Traghetti per Capri, potrai verificare tutti gli orari del tuo viaggio, sia per l’andata che per il ritorno, nelle date da te selezionate. I prezzi variano in base agli orari e alla compagnia che serve la tratta. È comunque possibile comparare le tariffe e scegliere quella per voi più conveniente. Tutti i prezzi sono suddivisi per compagnia, in modo da rendere agevole e rapida la vostra scelta. Le corse dei traghetti sono più frequenti in estate e in primavera, anche se potrai trovare tante valide opzioni durante tutto l’arco dell’anno.
Il Porto di Castellammare di Stabia dista solo 30 km da Napoli. È il terzo scalo campano per importanza dopo quelli di Napoli e Salerno. Si affaccia sul Tirreno e può vantare origini molto antiche. La sua posizione strategica lo rende un porto fondamentale per i collegamenti con Capri ed anche per le piccole navi da crociera che sostano qui invece che nel Porto di Napoli. Il porto di Castellammare è collegato tramite aliscafo all’isola di Capri, porto di Marina Grande: il servizio prevede durante tutto l’arco dell’anno corse quotidiane. Su tutte le tratte coperte dagli aliscafi è consentito imbarcare a pagamento biciclette, attrezzature sportive e animali.
Gli aliscafi partono dal molo turistico e la traversata dura circa 2 ore in aliscafo.
Dal Porto di Capri partono e arrivano aliscafi e traghetti. In funicolare potrai raggiungere il centro pedonale che ospita bar e ristoranti e porta al cuore mondano e commerciale dell’isola. Puoi raggiungere le zone meno frequentate dell’isola passeggiando lungo stradine panoramiche.
Per imbarcare la propria auto sul traghetto per Capri sarà necessario recarsi al molo con 2 ore di anticipo. Sarà possibile per i passeggeri portare a bordo un solo bagaglio a mano delle dimensioni previste dalla compagnia navale. Per ulteriori bagagli sarà necessario pagare un supplemento sul prezzo del biglietto.
Anche gli animali domestici potranno viaggiare con i loro proprietarie purché muniti di regolare certificato medico in corso di validità.
Le compagnie che servono la tratta Castellammare di Stabia – Capri sono Alilauro e NLG.
La tratta Castellamare di Stabia – Capri è servita da compagnie navali storiche che si contraddistinguono per un servizio di qualità eccellente e da navi che assicurano ai passeggeri un viaggio all’insegna del comfort e del divertimento.
Capri sinonimo di relax, movida e mare cristallino. Offre ai turisti diverse alternative per trascorrere le giornate. Tra le prime cose da fare a Capri c’è il giro dell’isola in barca per poter visitare la Grotta Azzurra, i Faraglioni e poter ammirare le bellezze dell’isola direttamente dal mare. Altra cosa caratteristica è salire a bordo della seggiovia per andare ad Anacapri, dirigersi nella famosa piazzetta dove sorseggiare in totale relax un buon caffè.