La giornata trascorre in completa pace e serenità sulle spiagge di Ischia, fino ad attendere il suggestivo momento del tramonto. Solo intorno alle 18:00 si comincia a pensare ad un luogo per cenare e divertirsi. L’isola di Ischia è ricca di cose da fare durante la sera per continuare a godere della frizzante atmosfera assaporata durante il giorno.
Potete trascorrere diversi tipi di serata. Qualunque sia la vostra scelta, sicuramente non vi annoierete e anche la più semplice passeggiata si rivelerà un memorabile momento.
Ischia Ponte è uno dei luoghi più animati dell’isola di Ischia dove è possibile trovare un gran numero di locali e ristoranti. La zona della Riva Destra del Porto, di corso Vittoria Colonna e via Roma pullula di negozietti e botteghe per lo shopping ricercato ma anche di trattorie dove gustare dell’ottimo pesce fresco e locali per il dopocena. Un quartiere dove tutto è concentrato e ogni esigenza è soddisfatta.
La passeggiata vista mare in direzione del Castello Aragonese, uno dei più bei posti di Ischia, è d’obbligo non solo per i più romantici ma anche per chi apprezza le atmosfere suggestive, ammirando il riflesso delle luci nell’acqua e il mare calmo che sembra riposare. Il pontile che si deve percorrere per accedere al castello è pieno di spazi che consentono di sedersi e rilassarsi ascoltando il suono delle onde.
Un’altra cosa da fare la sera ad Ischia è visitare il borgo Sant’Angelo e trascorrere un’indimenticabile notte nella sua raffinata piazzetta, destinazione di un turismo chic ed elegante. Si può cenare, passeggiare lungo la costa, bere un buon limoncello o mangiare un gelato in uno dei bar che circondano la piazza. L’atmosfera è raccolta ma frizzante grazie alla presenza di tantissimi giovani ma anche di famiglie e comitive di amici di ogni età.
Per chi ama godere della luce del tramonto e del clima allegro tipico dei posti di mare, il centro di Lacco Ameno è il posto ideale. Qui si può fare un aperitivo sul lungomare che affaccia direttamente sul famoso Fungo e sulla banchina dove sono attraccate barche a vela e yacht.
A Forio, invece, dopo un giro tra le vie del centro piene di botteghe e negozietti di artigianato locale si può cenare degustando ottimi piatti di pesce per poi raggiungere a piedi la chiesa del Soccorso.
Per finire, un’altra cosa da fare la sera ad Ischia per vivere il fermento “culturale” dell’isola è passare una serata di piazza a Casamicciola Terme. Qui il centro è spesso animato da concerti, eventi, spettacoli di musica dal vivo che riuniscono gli abitanti e i turisti in un piacevole clima di festa. Per la cena, sono tanti i ristoranti dove gustare i piatti tipici della cucina ischitana.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ljsilver71
Confronta online orari e prezzi dei traghetti e degli aliscafi per le Isole e la costiera del Golfo di Napoli